Le proposte di Francesco Giannelli

Nota bene (20/9/2012): i contenuti pubblicati in questa sezione, chiamata Idee per la città, sono proposte spontanee di cittadini, che l'amministrazione comunale raccoglie e rilancia perché siano valutate e discusse in modo trasparente durante il percorso partecipato Pordenone più facile. Questo spazio è aperto: tutti sono invitati a condividere le loro proposte (scopri come). La pubblicazione delle proposte non costituisce in alcun modo giudizio di valore da parte del Comune di Pordenone, né implica assunzione di impegni da parte dell'amministrazione.

Dopo l'anticipazione pubblicata sul Messaggero Veneto del 15 settembre scorso, abbiamo chiesto all'architetto e consigliere comunale Francesco Giannelli di condividere con la città, su questo sito, i dettagli del suo disegno per una Pordenone più facile. Pubblichiamo di seguito il materiale che ci ha gentilmente inviato.

Le proposte di Francesco Giannelli

Il PRG è un progetto complesso che si attua attraverso un disegno generale e relative norme che, in questo momento, non vengono considerate. Preme ora stabilire che solo attraverso alcune zone e progetti strategici la città può trasformarsi per una migliore qualità della vita.

Zone

1. Università: 2^ zona con possibili ampliamenti
  2. Sport: nuovo campo di calcio
  3. Ospedale ed aree di servizio/supporto