Farmacie comunali

Vaccinazione anti COVID-19

Nelle farmacie comunali di Pordenone puoi prenotare il vaccino anti COVID-19

blue-covid-banner(1).jpg

È possibile prenotare la vaccinazione anti COVID-19 per tutta la popolazione a partire dai 12 anni di età compiuti.

Al momento della vaccinazione dei cittadini minorenni:
- il consenso deve essere firmato da entrambi i genitori; se uno dei due genitori è impossibilitato a firmare il consenso per lontananza o impedimento, l'altro genitore deve dichiararlo compilando e sottoscrivendo l'apposito modulo (disponibili a fine pagina o nel sito della regione FVG) che va allegato al consenso;
- il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori: non è possibile delegare terze persone (nemmeno familiari) ad accompagnare il minore;
- in caso di minore non accompagnato affidato ai servizi, il tutore o il responsabile della struttura affidataria deve compilare e sottoscrivere l'apposito modulo (disponibili a fine pagina o nel sito della regione FVG) che va allegato al consenso. Il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione dal tutore o dal responsabile della struttura affidataria (se il tutore non è ancora stato nominato): non è possibile delegare terze persone ad accompagnare il minore. In questo caso è importante attivare il mediatore.

La prenotazione della vaccinazione anti-COVID19 può essere effettuata tramite sportelli CUP, farmacie, call-center (0434 223522) e portale della regione FVG per tutto il resto della popolazione.

I soggetti fragili e non deambulanti possono prenotare sempre tramite CUP e in farmacia: verranno inseriti in una lista d'attesa e successivamente contattati dall'Azienda sanitaria per essere vaccinati a domicilio.

Nelle farmacie comunali di Pordenone è attivo il servizio di prenotazione. È sufficiente presentarsi in farmacia muniti di tessera sanitaria dell'interessato.

È possibile prenotare o annullare la vaccinazione anche autonomamente in qualsiasi orario tramite il portale dedicato della regione FVG.

Le persone che non dispongono della tessera sanitaria della regione FVG, ma che permangono stabilmente in regione, possono prenotare il vaccino anti COVID-19 tramite gli sportelli CUP o il Call-center telefonico, che sono abilitati alla creazione della nuova anagrafica regionale.

Per problemi o modifiche riguardanti la seconda dose: è disponibile un form on-line (sito regione FVG) per l'inoltro della richiesta cui seguirà contatto da parte del Dipartimento di Prevenzione dell'ASFO.

Si ricorda che lo spostamento è consentito solamente nei seguenti casi:

1) Malattia
2) Ricovero
3) Lutto
4) Gravi motivi familiari: malattia caregiver, familiare con bisogno di assistenza
5) Problematiche di lavoro o di studio non differibili
6) Isolamento/quarantena COVID 19.

Il personale del Dipartimento di Prevenzione recupererà le domande e contatterà le persone per fissare le seconde dosi.

800909060

» Informazioni su campagna vaccinale anti-COVID19 FVG, tabelle "soggetti fragili" e modulistica necessaria per la vaccinazione (sito regione FVG)

» Se vuoi ulteriori informazioni riguardanti la vaccinazione anti-COVID19 (sito Ministero della Salute)

» moduli necessari per la vaccinazione di cittadini minori:

pubblicato il 2021/03/31 12:03:00 GMT+2 ultima modifica 2021-12-07T10:24:06+02:00