Farmacie comunali

Test antigenici (tamponi nasali) rapidi in farmacia per la sorveglianza COVID-19

La farmacia comunale di via Cappuccini effettua test antigenici rapidi (tamponi nasali) per la sorveglianza COVID-19.

covid.jpg

In farmacia è possibile effettuare test antigenici (tamponi nasali) rapidi per la sorveglianza COVID-19

Possono usufruire di questo servizio le persone:

• prive di sintomi riconducibili a COVID-19

• che non abbiano avuto contatti con persone positive nelle 48 ore precedenti all’esecuzione del test

• non soggette a provvedimento di isolamento o quarantena

• non conviventi con persone soggette a provvedimento di isolamento o quarantena

Sede operativa:

Farmacia Comunale di Via Cappuccini 11, Pordenone (gazebo esterno) [MAPPA]

Giornate di esecuzione del tampone:

• martedì: 8.30-12.30
  • venerdì: 15.30-19.30

Dal 13 settembre il servizio verrà ampliato ai seguenti orari:

• lunedì dalle 9.00 alle 11.00
  •      martedì dalle 17.00 alle 19.00
  •      mercoledì’ dalle 9.00 alle 11.00
  •      giovedì dalle 9.00 alle 11.00
  •      venerdì dalle 17.00 alle 19.00

Prenotazione obbligatoria:

Le tariffe agevolate sono le seguenti:

•      soggetti maggiorenni e minori di 12 anni 15 euro
  •      soggetti di età compresa fra i 12 e i 17 anni compiuti residenti in FVG: 5 euro
  •      soggetti di età compresa fra i 12 e i 17 anni compiuti non residenti in FVG: 8 euro

Il pagamento andrà effettuato nella Farmacia di Via Cappuccini prima di eseguire il tampone.

Documentazione necessaria:

Il giorno del tampone il paziente deve presentarsi munito di:

• carta d’identità

• tessera sanitaria

• consenso sul trattamento dei dati firmato

Il consenso viene rilasciato dalla farmacia all’atto della prenotazione.

Esito:

Dal 1° luglio 2021 l'attestazione dell'esito inviata dalla farmacia via e-mail viene prodotta solo a titolo informativo. Per gli usi previsti dalla legge l'utente deve acquisire la Certificazione verde Covid-19 AUTONOMAMENTE attraverso la piattaforma nazionale DGC, utilizzando i seguenti strumenti digitali:

Riferimenti:

In caso di pazienti sintomatici per verificare che non sia in corso un'infezione da COVID-19 nelle farmacie comunali sono disponibili tamponi nasali rapidi e test salivari rapidi per la rilevazione del virus SARS-CoV-2 da fare comodamente a casa in pochi minuti.

pubblicato il 2021/03/19 11:38:00 GMT+2 ultima modifica 2021-08-30T13:51:51+02:00