Contributi per manutenzione o restauro di affreschi
Dal 1° maggio 2025 è possibile richiedere l’erogazione di contributi per la manutenzione o il restauro di affreschi visibili dalla pubblica via, ubicati su edifici privati di proprietà di persone fisiche o giuridiche
Destinatari
Sono destinatari dei contributi persone fisiche o giuridiche proprietarie di edifici siti nel territorio comunale e sui quali siano ubicati affreschi visibili dalla pubblica via.
In caso di pluralità di proprietari, la domanda è presentata da un solo comproprietario in nome e per conto di tutti gli altri.
Termini per la presentazione della domanda
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 08:00 del 01/05/2025 alle ore 20:00 del 31/05/2025. I contributi sono concessi con procedimento a sportello, a seguito di istruttoria da parte dell’Ufficio Pianificazione Territoriale, che potrà richiedere eventuale documentazione integrativa. L’elenco delle domande di contributo pervenute, con l’indicazione del contributo assegnato, sarà pubblicato entro novanta giorni dal 31/05/2025.
I fondi totali a disposizione per il presente bando sono limitati a Euro 25.000.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda deve essere presentata esclusivamente online tramite e-mail o PEC all’indirizzo comune.pordenone@certgov.fvg.it
Documenti