Uniti contro la violenza sulle donne

09/11/2023 – Un calendario di iniziative dedicate al tema della violenza maschile sulle donne realizzato dal Protocollo dei 50 Comuni per la parità di genere. La Loggia del Municipio sarà illuminata di rosso sabato 25 novembre in memoria di Giulia e di tutte le donne uccise per mano di un uomo.

La Loggia del Municipio sarà illuminata di rosso sabato 25 novembre
per Giulia e per tutte le donne uccise per mano di un uomo

Uniti contro la violenza sulle donne
Uniti contro la violenza sulle donne 768px 234px
2023-11-23T09:42:46+02:00

Anche quest’anno il Comune di Pordenone ha coordinato e predisposto un calendario ricco di iniziative diffuse su tutto il territorio con spettacoli, incontri, concorsi, convegni, mostre, presentazioni di libri, percorsi formativi, installazioni artistiche, grazie alla partecipazione di tantissime associazioni ed enti come la Commissione Pari Opportunità Comunale, la Commissione Regionale Pari Opportunità, le Commissioni Pari Opportunità del territorio, Carta di Pordenone, Voce Donna, Consigliera di parità, In Prima Persona – Uomini contro la violenza sulle donne, Teatro Comunale Giuseppe Verdi Pordenone, Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati, Circolo della Stampa Pordenone, Soroptimist, Fidapa, Cinemazero, Cisl, Ascom Confcommercio- Terziario Donna e tanti altri.

Le iniziative puntano a utilizzare diversi linguaggi culturali ed espressivi per declinare il tema della violenza nelle sue molteplici dimensioni, raggiungere e coinvolgere fasce sempre più ampie di popolazione e promuovere un cambio culturale profondo attraverso azioni concrete.

icona-link-blu.png Vai al calendario

Il calendario degli appuntamenti, consultabile in questo sito, è in continuo aggiornamento.