Partecipa anche tu!

Partecipazione

Nel percorso partecipato verso il nuovo Piano Regolatore Generale e verso la smart city, la tua opinione conta. Ti chiediamo di mettere a disposizione della città le tue idee e i tuoi suggerimenti, aprendoli al confronto costruttivo con i tuoi concittadini. La prima parte del percorso partecipato, conclusa nel dicembre 2012, ha dato ampio spazio all'analisi condivisa delle necessità e delle opportunità. Ma sono ancora diversi i momenti e i canali per garantire a tutti l'opportunità di esprimersi e di partecipare al disegno della Pordenone del futuro.

Che cosa puoi fare?

Puoi venire agli incontri pubblici

Durante la redazione del nuovo Piano regolatore saranno organizzati incontri periodici per il confronto tra la città e i progettisti incaricati. Il calendario sarà condiviso e pubblicizzato, man mano che gli appuntamenti saranno confermati, su questo sito.

Puoi promuovere gruppi di lavoro spontanei sul territorio

L'amministrazione comunale è disponibile a supportare gruppi di lavoro spontanei di cittadini interessati a dare il proprio contributo per rendere Pordenone più facile. Su richiesta, l'amministrazione è disponibile a fornire una sala d'incontro e un facilitatore che agevoli il confronto e la sintesi dei contributi. Per informazioni o per aderire, puoi scrivere a pnfacile@comune.pordenone.it oppure telefonare alla segreteria organizzativa (Assessorato all'urbanistica, 0434 392452).

Puoi condividere le tue riflessioni e proposte

Puoi inviare i tuoi punti di vista e le tue proposte per la città anche sotto forma di testo, immagine o video all'indirizzo di posta elettronica pnfacile@comune.pordenone.it. Saranno acquisite come spunti utili al confronto durante i laboratori partecipati di Palazzo Badini e, se ci autorizzi esplicitamente, saranno pubblicate sul blog, nella sezione riservata alle idee per la città.

Puoi commentare le proposte sul blog, su Facebook e su Twitter

Tutto il materiale condiviso su questo sito, a cominciare dalle proposte dei cittadini, è aperto alla discussione nei commenti a margine di ogni contenuto sul blog e viene rilanciato anche su Facebook (iscriviti alla pagina del Comune) e su Twitter (segui il profilo @comunepordenone e utilizza l'hashtag #pnfacile).

Puoi iscriverti alla mailing list

Accanto al blog e ai social network, abbiamo predisposto una mailing list per tenerti periodicamente informato sulle attività in corso e sui risultati di Pordenone più facile. Iscriviti per non perdere nessun dettaglio.

Puoi suggerirci altre possibilità

Ne abbiamo pensate tante, di sicuro non le abbiamo pensate tutte. Dunque se pensi che abbiamo trascurato qualcosa o hai qualche idea creativa da sottoporci per rendere questo percorso ancora più pervasivo e coinvolgente, sentiti libero di scriverci (pnfacile@comune.pordenone.it).

La partecipazione negli spazi web e sui social network è regolata secondo le previsioni della social media policy del comune di Pordenone, in particolare per quanto previsto per le regole d'uso e per la moderazione dei contenuti.

pubblicato il 2012/09/17 11:10:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-24T11:44:07+01:00