Il nuovo Prgc di Pordenone a Urbanpromo

urbanpromo.jpg

Oggi a Milano comincia Urbanpromo, l'evento italiano di riferimento sui temi della rigenerazione urbana e dello sviluppo urbano sostenibile promosso dall'Istituto Nazionale di Urbanistica. Urbanpromo si tiene fino a venerdì 20 novembre negli spazi della Triennale di viale Alemagna. 

Tra i protagonisti dell'edizione 2015, la dodicesima per la vetrina dell'urbanistica nazionale, c'è anche il nuovo Piano regolatore di Pordenone. Il nuovo strumento urbanistico pordenonese, incentrato su politiche di rigenerazione urbana basate sul recupero energetico e sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, sarà illustrato in uno spazio espositivo permanente nei saloni del Palazzo dell'Arte.

Mercoledì 18 novembre alle 12 in Sala Agorà l'assessore all'urbanistica del Comune di Pordenone Martina Toffolo e gli architetti progettisti Massimo Giuliani e Michele Brunello illustreranno il Prgc di Pordenone nell'ambito di un convegno dedicato alla ricerca di forme di sviluppo sostenibile nei piani e nei programmi urbanistici italiani più recenti.

pubblicato il 2015/11/17 11:44:31 GMT+2 ultima modifica 2021-05-03T13:30:41+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito