Biblioteca Civica di Pordenone

Sezione locale

MISURE COVID-19

L'apertura della Sezione Locale è temporaneamente sospesa.

È attivo il servizio di prestito SOLO SU PRENOTAZIONE:

  • attraverso il catalogo online della biblioteca (www.biblioest.it ): questo è il metodo più veloce che permette all’utente di verificare subito la disponibilità del documento desiderato e prenotarlo cliccando sul tasto RICHIEDI
  • inviando una mail alla casella di posta biblioteca@comune.pordenone.it
  • telefonando al numero 0434 392973 (da martedì a venerdì 10-12; 15-18)

Successivamente l’utente verrà contattato telefonicamente per concordare la data e l’ora dell’appuntamento per il ritiro.

 

Per la restituzione dei documenti in scadenza utilizzare il BOX posizionato in piazza XX Settembre, accanto all'ingresso di Sala Mostre.

Le Sezione locale, posta al secondo piano della biblioteca, comprende pubblicazioni riguardanti la regione Friuli Venezia Giulia, con particolare attenzione al territorio e alla città di Pordenone sotto tutti gli aspetti della conoscenza.

In questa sezione sono conservati anche i libri rari e di pregio in gran parte costituiti dal lascito del conte Alfonso di Porcia e Brugnera, i fondi speciali e l'Archivio antico del Comune che conserva la documentazione compresa fra il 14. secolo e il 1805. Si segnalano in particolare lo Statuto della città, i libri delle Parti di Consiglio , lettere ducali e pergamene.

Per la consultazione di manoscritti e libri rari e di pregio è necessaria la prenotazione, contattando il referente della Sezione locale (tel. 0434392974, email ) negli orari di apertura al pubblico del servizio.

spazi-scaffale-libri-antichi.jpg

pubblicato il 2018/10/11 12:59:00 GMT+2 ultima modifica 2020-09-04T11:57:11+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito