Sezioni

Walking Pordenone

Percorsi urbani e culturali per coniugare l’attività fisica con la conoscenza di Pordenone

walkingpordenonebanner720.jpg

Walking Pordenone – percorsi urbani e culturali – è un progetto che nasce dalla volontà di coniugare l’attività
fisica con la conoscenza della città.

7 PERCORSI

I sette percorsi hanno varia lunghezza, comprendono le zone centrali, ma anche alcuni quartieri della città in modo da offrire ai cittadini un’occasione di percorrere vie familiari, ma anche di poter scoprire zone diverse da quelle di frequentazione abituale.

PER TUTTI

I tracciati sono stati pensati per essere percorsi camminando, non presentano particolari difficoltà, si addicono a persone di tutte le età.

Esempio - Clicca per ingrandireSICUREZZA, SALUTE, CULTURA

La scelta dei percorsi è stata fatta tenendo conto di indicazioni provenienti da soggetti diversi, prestando attenzione alla sicurezza, all’analisi scientifica dei consumi calorici, alle attrattive culturali che connotano simbolicamente la nostra città: i parchi, gli spazi espositivi e gli scorci suggestivi.

IL LIBRETTO

Il libretto che descrive i percorsi è in distribuzione (max 2 copie a persona) presso l'Informagiovani di Pordenone in piazza della Motta 2, inoltre puoi scaricarlo in pdf (8,5 MB) o consultarlo online (issuu.com).

QUANDO CI VEDIAMO?

Nella community www.facebook.com/PordenoneWalking puoi trovare informazioni aggiornate sugli appuntamenti e proporti per percorrere in compagnia uno dei tracciati.

CONDIVIDI!

Il progetto Walking Pordenone nasce per poter essere condiviso da molti e, con il tempo, per essere ulteriormente affinato e migliorato. Ma soprattutto vuole essere un momento di socializzazione e di benessere collettivo.

Il progetto ‪‎Walking Pordenone‬ è stato realizzato grazie alla collaborazione di GSM - Gestione Servizi Mobilità S.P.A., di Coop Alleanza 3.0, dell'Asd Equipe, del consulente scientifico dottor Ciro Francescutto e della runner Paola Mariotti, testimonial dei Percorsi urbani e culturali cittadini.
Valuta sito

Valuta questo sito