28/03/2022 – Entro mercoledì 30 marzo le biciclette vanno spostate o recuperate dai proprietari per permettere la partenza del cantiere.
Sgombero delle biciclette nell’area delle pensiline presso la stazione ferroviaria 695px 326px
2022-03-31T16:20:44+02:00

Proseguendo nella ristrutturazione funzionale ed estetica complessiva della città, è prossima l’opera di recupero e restyling dell’area esterna della Stazione ferroviaria cittadina.

Il cantiere avrà inizio a inizio aprile, durerà 6 mesi circa e consentirà di eliminare il disordine ora presente davanti alla stazione, la mancanza di sicurezza, lo spazio ristretto e la difficoltà di illuminazione, che determinano la facilità con cui le biciclette vengono rubate.

Apposita cartellonistica, già visibile da inizio mese sotto alle pensiline del parcheggio biciclette, avverte che l'area verrà delimitata e il parcheggio per le biciclette verrà soppresso a partire da giovedì 31 marzo, per consentire l'inizio dei lavori.

Gli utenti sono quindi invitati a rimuovere le biciclette in sosta entro mercoledì 30 marzo, pena l'applicazione di una sanzione per divieto di sosta nell'area circoscritta interessata dai lavori.

Le biciclette potranno essere collocate in una apposita area attrezzata presso il parcheggio di via Oberdan, accanto al Mulino Zuzzi, che fungerà da parcheggio biciclette temporaneo durante l’esecuzione dei lavori di riqualificazione.

Per recuperare le biciclette rimosse e portate in altre sede, il proprietario dovrà presentare adeguata documentazione del possesso e pagare la sanzione relativa al divieto di sosta.

Per informazioni scrivere a mobilita@comune.pordenone.it o chiamare il numero 0434 392210.

Nell'area sottoposta a cantiere saranno installate nuove pensiline dotate di illuminazione che copriranno le biciclette dalle intemperie e organizzeranno lo spazio con più razionalità, fornendo anche maggior sicurezza.

Verrà inoltre edificato un box ad uso di chi gestirà il servizio di bike sharing, in modo tale da consentire un controllo diretto e dare ai cittadini e agli utenti della stazione un punto di manutenzione per le biciclette e la possibilità di usufruire dei servizi legati alla mobilità sostenibile della città.