Zanzara tigre, semplici regole per combatterla

12/07/2018 – I suggerimenti utili per contrastarla
Zanzara tigre, semplici regole per combatterla
Zanzara tigre, semplici regole per combatterla 768px 432px
I suggerimenti utili per contrastarla
2018-10-24T12:23:26+02:00

Alcuni semplici accorgimenti che ognuno può mettere in pratica per contrastare il fastidioso insetto. Aiutaci a diffondere questo vademecum: la zanzara tigre si combatte tutti assieme. Ti ricordiamo inoltre che in farmacia puoi ritirare il kit antilarve. Il primo ritiro è gratuito.

✔️ Svuota almeno ogni cinque giorni sottovasi, secchi, ciotole per l’acqua degli animali, annaffiatoi, barattoli e simili.

✔️ Elimina contenitori inutili (barattoli, lattine…) e pneumatici usati, affinché non accumulino acqua evitando la formazione di ristagni.

✔️ Copri con zanzariere o con teli vasche, bidoni, serbatoi per l’irrigazione di giardini e orti.

✔️ Fino a ottobre tratta con prodotti larvicidi tutti i ristagni d’acqua che non puoi eliminare (tombini nei cortili, caditoie…).

✔️Ritira in farmacia il kit antilarve gratuito

✔️ Metti pesci rossi o altri pesci che si nutrono di larve di zanzare nelle vasche ornamentali.

Tutte le informazioni sono qui ▶️ bit.ly/ZanzPn

Dillo anche ai tuoi amici!