Piano della comunicazione istituzionale

Il piano della comunicazione istituzionale del Comune di Pordenone, approvato con deliberazione della giunta comunale n. 40/2024

Mix comunicazioneIl piano di comunicazione è uno strumento che consente a un’organizzazione di coniugare i propri obiettivi, i propri pubblici di riferimento, le strategie, le azioni e gli strumenti di comunicazione secondo un disegno organico e razionale. Correlando tra loro queste variabili, il piano mette l’organizzazione nelle condizioni di avere una visione complessiva della propria comunicazione, interna ed esterna.

Il piano di comunicazione è anche una leva verso l’innovazione dell’intera organizzazione perché, oltre ad aumentare l’efficienza e l’efficacia della comunicazione, in senso più generale consente di migliorare la qualità delle relazioni e il dialogo all’interno e con l’esterno.

Il piano è infine uno strumento di lavoro per gli uffici, siano essi coinvolti in maniera diretta o indiretta in attività di comunicazione.

Ulteriori informazioni: Ufficio comunicazione istituzionale