Sezioni

Citicess

LOGO CITICESS.png

DATI GENERALI

  • Titolo: CITICESS Citizen Centered Social Services
  • Durata: 36 mesi, dal 1 marzo 2023 al 28 febbraio 2026
  • Finanziamento: 1,963,999.00€, di cui 208,138.00€ al Comune di Pordenone
  • Call: Interreg Europe 2021 – 2027
  • Partner: Comune di Herleen (capofila); Comune di Pordenone; Diciottesimo distretto del Comune di Budapest (Ungheria), Comune di Galați (Romania), Comune di Aarhus (Danimarca), Città di Saragozza (Spagna), Ballyhoura Development CLG (Irlanda), Comune di Sofia (Bulgaria). 

OBIETTIVI

CITICESS si concentra sul raggiungimento delle comunità emarginate, famiglie a basso reddito e gruppi svantaggiati più in generale, attraverso l’applicazione di un approccio nuovo, innovativo ed olistico di organizzazione dei servizi attorno ai gruppi target. L’obiettivo complessivo del progetto è quello di migliorare le politiche di sviluppo urbano/regionale che si riferiscono ai gruppi target attraverso lo scambio di esperienze, gli approcci innovativi di sperimentazioni congiunte e la costruzione della capacità dei partner tramite l’identificazione, la disseminazione e il trasferimento di buone pratiche.

ATTIVITÀ

I partner progettuali scambieranno e testeranno congiuntamente nuovi approcci, coinvolgeranno i gruppi target nella co-progettazione di servizi efficaci e rafforzeranno l’impatto sociale delle iniziative. Impiegheranno i loro strumenti di policy in un partenariato  geograficamente bilanciato e fondato su un processo di apprendimento interregionale minuziosamente definito. Lo scambio di buone pratiche e le lezioni apprese da un’azione pilota saranno integrate da visite di studio, masterclass e strumenti per pianificare azioni di miglioramento delle policy.

pubblicato il 2023/05/10 13:04:00 GMT+2 ultima modifica 2023-06-22T10:09:54+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito