Radon

Valori della concentrazione annua di gas radon in un campione di abitazioni del Comune di Pordenone. I risultati delle rilevazioni effettuate da Arpa Fvg tra aprile 2013 e novembre 2014

A conclusione delle rilevazioni strumentali di concentrazioni di gas Radon, in un campione di unità abitative localizzate sul territorio di questo Comune, Arpa FVG ha comunicato al Comune di Pordenone i dati, che qui vengono pubblicati.

Le rilevazioni sono state effettuate utilizzando dosimetri passivi, su un periodo di esposizione pari a 12 mesi (secondo la consueta modalità di due semestri di misura consecutivi) tra aprile 2013 e novembre 2014.

I valori di concentrazione (media annuale) sono relativi alle abitazioni analizzate ed inseriti in forma anonima; le famiglie che hanno aderito alla campagna di misure conclusa hanno ricevuto i risultati dettagliati direttamente al proprio indirizzo.

» Valori della concentrazione annua di gas radon in un campione di abitazioni del Comune di Pordenone (pdf)

» Mappa dei punti di misura e delle concentrazioni di radon indoor (pdf)

Per approfondire consulta:

» Dati ambientali sul radon (nel sito di Arpa FVG)

Contatti:

» Ufficio Tutela e sostenibilità ambientale del Comune di Pordenone