Iperconnessi? Come gestire la tecnologia in famiglia ai tempi del Coronavirus

14/04/2020 – Il servizio dedicato all'uso consapevole della tecnologia in questo periodo di forzato isolamento sociale, scolastico e lavorativo.
Iperconnessi? Come gestire la tecnologia in famiglia ai tempi del Coronavirus
Iperconnessi? Come gestire la tecnologia in famiglia ai tempi del Coronavirus 768px 512px
2020-05-11T10:01:41+02:00

L’attuale situazione legata all’emergenza Coronavirus ci ha tutti costretti ad un cambiamento importante delle nostre abitudini di vita, prima fra tutte la limitazione alle uscite.

Il lavoro si è trasferito online così come la didattica o le relazioni interpersonali e per molte famiglie le ore di connessione ai dispositivi digitali sono aumentate a dismisura.

In questo periodo molti genitori sono preoccupati per la gestione di tale aspetto: già era difficile regolamentare in casa le ore di utilizzo dei dispositivi digitali prima dell’emergenza, figuriamoci ora!

Avvalendosi delle competenze professionali del dott. Matteo Maria Giordano, consulente scolastico per l'educazione e l'uso consapevole delle nuove tecnologie, messosi a disposizione a titolo gratuito e volontario, il Comune di Pordenone offre alla cittadinanza un servizio di sostegno a distanza sui temi del digitale: come regolare le ore di connessione dei figli, come gestire la didattica a distanza, come affrontare lo smart working senza farsi assorbire troppo da internet e dal computer, come trovare un giusto equilibrio tra l’intrattenimento online (guardare un film, usare videogames e social network, videochiamare un parente lontano…) e la vita offline.

Telefono 339 7218978

Risponde lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00