Punti verdi comunali

La frequenza ai Punti Verdi comunali è riservata ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Più precisamente i bambini, alla data del 1° luglio 2024:

• devono aver già compiuto 3 anni;
  • non devono aver ancora compiuto 7 anni.

Descrizione

Il Comune di Pordenone organizza dei centri estivi per bambini, chiamati abitualmente "Punti Verdi", che propongono attività di tipo educativo, ludico e laboratoriale.

Le sedi di svolgimento dei servizi saranno le seguenti

• Scuola dell’infanzia – Via Fiamme Gialle
  • Scuola dell’infanzia – Viale Libertà

Giornate e orari

Dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8:00 alle 17:00

• Frequenza 6 settimane dal 1° luglio al 9 agosto 2024
  • Frequenza 4 settimane consecutive dal 1° luglio al 26 luglio 2024

Come fare

L’iscrizione va effettuata dal genitore o dall’esercente la potestà genitoriale in modalità informatica.

Per accedere ai servizi, assicurati di avere:

Alla domanda andranno allegati:

• Carta d’identità del genitore che non ha effettuato l’iscrizione, qualora esercente la potestà genitoriale;
  • (se del caso) Certificato medico relativo al possesso di allergie o intolleranze alimentari, qualora non sia già stato consegnato al Comune di Pordenone.

Cosa si ottiene

Verrà inviata, all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di iscrizione, un’e-mail di conferma di presa in carico.

Successivamente, a conclusione dell’istruttoria, in caso di accoglimento della domanda di iscrizione, verrà inviata un’e-mail di accettazione.

• Apertura delle iscrizioni 22 aprile 2024
  • Termine delle iscrizioni 3 maggio 2024

• Frequenza 6 settimane dal 1° luglio al 9 agosto 2024: € 297,00
  • Frequenza 4 settimane consecutive dal 1° al 26 luglio 2024: € 197,00

La tariffa comprende l'erogazione del pasto e l'imposta di bollo di € 2,00.

Icona log in Richiedi iscrizione online

Attivo dal 22 aprile al 3 maggio 2024

Condizioni di servizio

Le domande di iscrizione al servizio pervenute saranno accettate in base all’ordine d’arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili nelle singole strutture scolastiche.

I posti sono riservati prioritariamente agli utenti residenti a Pordenone. Qualora rimangano posti disponibili potranno essere inseriti anche bambini non residenti.

Le graduatorie verranno formate sulla base dell’ordine di arrivo delle domande.

La struttura scolastica di destinazione indicata nella domanda di iscrizione è da considerarsi come espressione di preferenza.

L'ufficio competente, in base alla disponibilità dei posti di ciascuna struttura, potrà proporre ai richiedenti l’assegnazione alla struttura scolastica alternativa.

La frequenza ai Punti Verdi è subordinata al possesso da parte dei bambini di requisiti minimi di autonomia:

• controllo sfinterico – non è consentita la frequenza ai bambini con il pannolino
  • autosufficienza ai pasti

I bambini per cui è prevista l’assistenza di un educatore possono frequentare il Punto Verde quando lo stesso è presente.

La frequenza del servizio è altresì subordinata al pagamento dell’importo dovuto entro le tempistiche indicate nell’apposito avviso.

La tariffa è dovuta per intero anche in caso di non frequenza o di uscita anticipata e non sono previsti rimborsi.

Non è previsto il recupero di eventuali assenze dal servizio in altre giornate.

È facoltà delle famiglie ritirare il proprio figlio dal servizio presentando apposita rinuncia all’ufficio comunale competente con l’invio di un’e-mail all’indirizzo puntiverdi@comune.pordenone.it entro il termine fissato per il pagamento della tariffa dovuta.
La comunicazione della rinuncia al servizio successiva al predetto termine comporterà il pagamento dell’intera tariffa.

Pagamenti

Il pagamento deve essere effettuato solo dopo aver ricevuto la conferma di accettazione della domanda.

Le modalità saranno indicate nell'avviso di pagamento pagoPA (con la piattaforma unica di pagamenti della Pubblica Amministrazione pagoPA, sei tu a scegliere dove pagare. Scopri di più).

Gli avvisi di pagamento vengono intestati esclusivamente al genitore o esercente la responsabilità genitoriale richiedente il servizio.

Non sono consentite modifiche dell’intestatario degli avvisi di pagamento.

Servizi educativi
E-mail: puntiverdi@comune.pordenone.it

Potere sostitutivo

pubblicato il 2024/04/16 12:18:00 GMT+2 ultima modifica 2024-04-23T16:11:51+02:00