Sezioni

Iscrizione al servizio scuolabus

Trasporto scolastico

Le informazioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 saranno disponibili in questa pagina a partire dal mese di aprile (le informazioni attualmente pubblicate si riferiscono al 2023/2024).

Per informazioni scrivere a trasporto.scuola@comune.pordenone.it o chiamare il numero 0434 392668

L’Amministrazione comunale per l'anno scolastico 2023/2024 eroga il servizio di trasporto scolastico per le scuole cittadine sotto elencate:

  • SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE:
    • Santa Maria Goretti di via Meduna
  • SCUOLE DELL'INFANZIA STATALI:
    • via Ada Negri
    • via A. Mantegna
    • viale della Libertà
    • via Beata Domicilla
  • SCUOLE PRIMARIE STATALI:
    • B. Odorico di via Piave
    • G. Narvesa di via Fonda
    • IV Novembre di via San Quirino
    • A. Rosmini di via Pirandello
    • M. Grigoletti di via Maggiore
    • L. Radice di via del Carabiniere
    • E. De Amicis di via Udine (solo rientro a casa)
  • SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO:
    • T. Drusin di via Vesalio
    • P.P. Pasolini di via Maggiore (solo rientro a casa alle 13:35)
    • G. Lozer di via Zara (andata e ritorno meridiano delle ore 13:00).

Come previsto dal regolamento vigente, l'Amministrazione comunale si riserva la facoltà di fornire o meno il servizio nel caso in cui:

  • per ciascuna scuola pervengano meno di 10 adesioni
  • vi sia incompatibilità tra gli orari dell’attività didattica e gli orari del servizio di trasporto.

Il servizio sarà garantito sin dal primo giorno di scuola, come stabilito dal calendario scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia e sarà erogato per tutta la durata dell’anno scolastico, dal lunedì al venerdì.

Il servizio potrà essere sospeso in caso di sciopero del personale del comparto scuola.

Gli orari delle fermate verranno predisposti sulla base degli iscritti.

Queste le fasce orarie indicative e i tempi di percorrenza massima:

  • primarie: andata 7:00/8:15, ritorno meridiano 13:00/13:45, ritorno pomeridiano 16:00/17:15
  • secondarie di primo grado: andata 7:00/8:00, ritorno meridiano 13:30/14:30
  • scuole dell’infanzia: andata 8:10/9:15, ritorno pomeridiano 15:00/16:00

Riferimenti normativi

Modalità di presentazione dell'istanza

L’iscrizione si può effettuare esclusivamente in modalità informatica e accesso tramite SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale (non hai lo SPID? Scopri come ottenerlo) o CIE - Carta di identità elettronica (non hai la CIE? Scopri come richiederla).

Icona log-in ISCRIVITI AL SERVIZIO SCUOLABUS

Attivo dal 17 aprile al 5 giugno 2023.

Per l'anno scolastico 2023/2024 iscrizioni riaperte dal 14 agosto al 4 settembre 2023.

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili nei singoli scuolabus.

L'eventuale rinuncia al servizio va comunicata all’ufficio istruzione, a cura del genitore o di chi ne fa le veci, compilando l’apposito modulo disponibile in questa pagina.

Requisiti

Il servizio è riservato agli alunni che abitano nel territorio comunale e viene effettuato solo per le zone di pertinenza dei plessi scolastici.

Termini per la presentazione della domanda

Dal 17 aprile al 5 giugno 2023. 

Per l'anno scolastico 2023/2024 iscrizioni riaperte dal 14 agosto al 4 settembre 2023.

Costi

Le tariffe per la fruizione del servizio vengono deliberate annualmente dalla giunta comunale.

Per l’anno scolastico 2023/2024 le tariffe sono:

  • andata e ritorno per l’intero anno scolastico € 211,00
  • sola andata o solo ritorno per l’intero anno scolastico € 127,00
  • andata e ritorno solo per metà anno scolastico € 127,00
  • sola andata o solo ritorno per metà anno scolastico (settembre/gennaio oppure febbraio/giugno) € 77,00

Gli importi riportati sono comprensivi di iva.

Pagamenti

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso il sistema pagoPa, seguendo le istruzioni riportate nell'avviso di pagamento.

  • 1ª rata, pari al 50% della tariffa prevista per il tipo di servizio richiesto, dovrà essere versata entro il 31 luglio 2023. La fruizione del servizio sarà ritenuta confermata solo a pagamento avvenuto.
  • 2ª rata, pari al restante 50% della tariffa, dovrà essere versata entro il 31 gennaio 2024.

Informazioni

Per ogni ulteriore chiarimento o assistenza alla domanda on-line è possibile contattare i Servizi educativi del Comune di Pordenone scrivendo a trasporto.scuola@comune.pordenone.it o chiamando il numero 0434 392668.

Moduli

pubblicato il 2022/06/23 15:50:00 GMT+1 ultima modifica 2024-01-15T11:35:44+01:00
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Valuta sito

Valuta questo sito