Teleassistenza
La Teleassistenza regionale è gratuita o semigratuita in base al reddito del richiedente (o del nucleo familiare richiedente) e comprende:
TELESOCCORSO: rivolto alle persone anziane o fragili che desiderano essere seguite e protette restando a casa propria.
TELEASSISTENZA: ogni utente è collegato 24 ore su 24 alle centrali operative presenti in regione. Premendo un pulsante, l'assistito può parlare in viva voce con gli operatori delle centrali.
TELECOMPAGNIA: una o più volte la settimana ogni persona assistita riceve telefonate di compagnia che favoriscono la conoscenza tra utenti e operatori e la socializzazione.
CUSTODIA CHIAVI: prevalentemente per le persone prive di rete di riferimento, un servizio di custodia chiavi con pronto intervento 24 ore su 24 in caso di emergenza.
AGENDA FARMACI: un programmato contatto telefonico, utile a ricordare all'utente l'assunzione di medicinali prescritti dal medico. Riservato a particolari utenti, su autorizzazione degli operatori sociosanitari.
CONSEGNA FARMACI: consegna dei farmaci a domicilio, in orario di farmacie chiuse ed in presenza di ricetta “urgente” rilasciata dal medico in visita.
COME RICHIEDERE IL SERVIZIO
La domanda va presentata al Distretto Sanitario di appartenenza
Il modulo di richiesta è disponibile nel sito della Regione FVG
INFORMAZIONI E DETTAGLI
Chiama il numero verde gratuito 800 84 60 79
Consulta la pagina dedicata al servizio nel sito della Regione FVG
Scarica il volantino informativo (pdf) in formato stampabile
La gestione del servizio è a cura di TESAN-TELEVITA SRL, con sedi a Udine e a Trieste.